Giocattoli in Movimento consegnati ad un’associazione

Il gruppo di Cesano del Movimento 5 Stelle ha scelto a chi donare quanto raccolto il 6 gennaio.

Giocattoli in Movimento consegnati ad un’associazione
Seregnese, 20 Gennaio 2019 ore 09:30

I “Giocattoli in Movimento” hanno trovato casa. Il Movimento 5 Stelle di Cesano Maderno li ha donati ad un’associazi0ne.

I “Giocattoli in Movimento” hanno trovato casa

Ieri, sabato, il gruppo di Cesano Maderno del Movimento 5 Stelle ha consegnato i numerosi giochi raccolti il 6 gennaio in piazza Monsignor Arrigoni durante l’iniziativa “Giocattoli in Movimento”. L’invito era quello di presentarsi al gazebo con due o più giochi in buono stato per scambiarli con i giochi donati da altri bambini.

Scelta un’associazione del territorio

“Abbiamo scelto di donarli – spiegano gli attivisti pentastellati rappresentati in Consiglio comunale da Dario Pizzarelli e Giulia Fumagalli – ad un’associazione del territorio che offre sostegno ad alcune mamme e ai propri piccoli”. L’associazione, che come detto si occupa di minori, ha chiesto di rimanetre nel totale anonimato. “Ringraziamo chiunque abbia partecipato a questa bellissima iniziativa: i sorrisi dei bambini che hanno ricevuto i giocattoli sono diventati realtà grazie al vostro generoso contributo”, continuano gli attivisti.

L’Epifania del Movimento 5 Stelle

Il bel gazebo di sostenibilità e solidarietà si è svolto nel giorno dell’Epifania, a Cesano e nelle piazze di tutta Italia.  “Giocattoli in Movimento” è un’iniziativa che fa socializzare i bambini facendo comprendere loro l’importanza del riuso e della condivisione. I giocattoli e i libri rimasti al gazebo al termine dell’iniziativa vengono devoluti ai reparti di pediatria degli ospedali o a case famiglia, o a realtà che si occupano di minori. Il Movimento 5 Stelle di Cesano ha scelto, come detto, un’associazione del territorio.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia