Asst Vimercate

Gioco d’azzardo: tre nuovi sportelli d’ascolto gratuiti

Si trovano a Vimercate, Carate e Seregno. Per aiutare anche i familiari di chi soffre di ludopatia.

Gioco d’azzardo: tre nuovi sportelli d’ascolto gratuiti
Vimercatese, 25 Luglio 2020 ore 18:47

Gioco d’azzardo: tre nuovi sportelli d’ascolto gratuiti. Si trovano a Vimercate, Carate e Seregno, su iniziativa della Asst di Vimercate.

Gioco d’azzardo: tre nuovi sportelli d’ascolto

Si potenziano le attività a favore dei cittadini con problemi di gioco d’azzardo, normalmente condotte presso le sedi dell’Unità operativa alcologia e Nuove dipendenze (Noa di Vimercate e Noa di Seregno) le quali, seppure in modo ridotto, hanno sempre continuato a funzionare anche durante l’emergenza coronavirus.

“La chiusura di molti locali pubblici durante il lockdown – ha sottolineato Biagio Tinghino, responsabile del servizio per l’Asst di Vimercate – ha di fatto impedito a persone con dipendenza da gioco di avvicinarsi a slot machine e video lotterie, ma la ripresa è stata contrassegnata da un riacutizzarsi dei comportamenti di stampo ludopatico, spesso molto problematici e caratterizzati da conflitti familiari, debiti, situazioni giuridicamente rilevanti”.

Per arginare il fenomeno e per aiutare anche i familiari di chi soffre di ludopatia, sono stati quindi attivati tre sportelli di ascolto gratuiti per cittadini o familiari di cittadini con problemi di gioco d’azzardo patologico. Sono a Vimercate, in via Ronchi 6, telefono 039 6657661; a Seregno, in via Bellini 1, telefono 0362 984813; a Carate, presso l’ospedale, in via Leopardi 5, telefono 0362 984813 (lo stesso numero del servizio di Seregno).
L’accesso è completamente gratuito e non richiede impegnativa da parte del medico.

TORNA ALLA HOME PAGE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia