Due giornalisti monzesi vincitori al “Premio Guido Vergani”

La cerimonia sabato 6 maggio alle 10.30, all'"Istituto dei ciechi" di Milano

Due giornalisti monzesi vincitori al “Premio Guido Vergani”
29 Aprile 2017 ore 15:07

“Premio Guido Vergani 2017”: sono stati premiati i due giornalisti monzesi Daniele Bennati del “Giornale di Monza”, e Gianluca Perego de “il Bullone”.

Sul podio un fotografo e un cronista monzesi

Si svolgerà sabato 6 maggio alle 10.30, all'”Istituto dei ciechi” di Milano, la cerimonia di premiazione per i vincitori del “Premio  Guido Vergani 2017 – Cronista dell’anno 2017″,  istituito dal “Gruppo cronisti lombardi” e dall'”Associazione lombarda dei giornalisti” insieme all'”Ordine dei giornalisti della Lombardia” e con il patrocinio del comune di Milano. A ricevere il prestigioso riconoscimento fotografico il nostro collaboratore Daniele Bennati, premiato per le immagini in esclusiva sull’uccisione del terrorista Anis Amri a Sesto San Giovanni, realizzate la notte della sparatoria, il 23 dicembre, e pubblicate da tutti i media internazionali. Con lui sul podio il monzese Gianluca Perego, direttore de il Bullone”, il giornale realizzato da ragazzi affetti da patologie croniche, volontari e giornalisti, premiato dal “Gruppo cronisti lombardi”.

Un premio giornalistico importante

Il premio giornalistico  è nato con lo scopo di sottolineare il ruolo e la funzione che i cronisti svolgono nel quotidiano a contatto diretto delle istituzioni e dei cittadini, e per dare un concreto riconoscimento a coloro che si sono particolarmente distinti per impegno professionale e umano.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia