Giornata degli animali: a ottobre weekend di iniziative in città - ECCO DOVE

A livello nazionale per la Giornata degli animali l'Enpa organizza ritrovi in oltre 200 piazze italiane

Giornata degli animali: a ottobre weekend di iniziative in città - ECCO DOVE
Pubblicato:
Aggiornato:

In occasione della Giornata degli animali anche l'Enpa organizza una serie di iniziative in centro città. La più importante domenica

Giornata degli animali: eventi in città

Anche l'Enpa di Monza aderisce alla Giornata degli animali con una serie di iniziative locali che si snoderanno tra il centro cittadino e il canile di via San Damiano.

Eventi il 7 e 8 ottobre

Sabato 7 ottobre i volontari dell'Ente Nazionale Protezione Animali si troveranno nelle piazze del centro con uno stand dedicato a fare informazione e a raccogliere fondi. Ma il clou della manifestazione sarà domenica 8 quando al Parco canile di Monza, gestito da Enpa, ci rsarà la 40esima edizione della benedizione degli animali con moltissime iniziative, molte delle quali rivolte ai bambini.

Giornata degli animali

L'evento a livello nazionale

A livello nazionale per la Giornata degli animali l'Enpa organizza ritrovi in oltre 200 piazze italiane.

Presso i banchetti allestiti dalle sezioni sabato 7 e domenica 8 ottobre, si potrà conoscere meglio la Protezione Animali, chiedere consigli utili per la miglior convivenza coi propri quattrozampe, associarsi, offrire aiuto in base alle singole possibilità o semplicemente fare una chiacchierata con i volontari che si prendono cura dei trovatelli.

La campagna

In questa quindicesima edizione, Enpa punta dritto al cuore e alla mente di tutti: il messaggio della campagna "Guardati Intorno: Gli Animali Ti Circondano, Fanno Parte Della Tua Vita, Sempre…” evidenzia come qualsiasi istante della giornata sia costellato dalla presenza degli animali. Per Enpa, che ogni giorni si occupa a livello nazionale di curare e accudire oltre 30mila trovatelli, la Giornata degli animali è un'occasione fondamentale per fare informazione e raccogliere fondi.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie