Giornata del cammino: in 500 al Parco per una passeggiata di salute – FOTO

Il raduno ha coinvolto anche i diversi gruppi che settimanalmente si ritrovano nei diversi paesi per camminare insieme nell’ambito della promozione dell’attività fisica come sano stile di vita

Giornata del cammino: in 500 al Parco per una passeggiata di salute – FOTO
Cronaca 09 Ottobre 2017 ore 17:20

Domenica 8 ottobre al Parco di Monza più di 500 persone. In prima linea i gruppi di cammino

Giornata del cammino 2017

Sono oltre 500 le persone che ieri mattina si sono ritrovate al Parco di Monza in occasione della Giornata del cammino 2017, organizzata da ATS Brianza in collaborazione con il Comune e i gruppi locali. Un’occasione per tanti camminatori per ritrovarsi e passare una giornata all’insegna della salute e dello stare insieme.

Percorso misurato

La mattinata è cominciata con un momento di accoglienza e saluti presso la Villa Mirabello, per poi dare avvio alla camminata verso le 10. Il percorso, misurato e certificato dalla FIDAL, si è sviluppato in 5 km su strada asfaltata e pianeggiante. I partecipanti hanno trascorso circa un’ora passeggiando insieme sotto un sole caldo che ha allietato il cammino.

3 foto Sfoglia la gallery

Tanti gruppi locali

Il raduno ha coinvolto anche i diversi gruppi che settimanalmente si ritrovano nei diversi paesi della Brianza per camminare insieme. Un progetto nato per la promozione dell’attività fisica come sano stile di vita e come prevenzione delle malattie cronico-degenerative.

ATS e Comune insieme per promuovere la salute dei cittadini

È un grande piacere vedere così tante persone sorridenti, cariche e felici di passare insieme qualche ora camminando” – ha detto il Direttore Sanitario dell’ATS della Brianza Silvano Lopez salutando le tante persone arrivate da tutta la Brianza.  “Camminare è un beneficio per la salute e per la prevenzione delle malattie e i moltissimi gruppi di cammino che ormai sono presenti in tutti i paesi, sono i testimonial d’eccezione di questa cosa”.

Presente anche l’assessore alla Famiglia e Politiche Sociali del Comune Desirée Merlini che ha ringraziato gli organizzatori che l’hanno stimolata a farsi promotrice della creazione di un gruppo di cammino a Monza, utile per il benessere dei cittadini e per lo sviluppo di un adeguato senso civico.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità