Giornata mondiale del libro in via Vittorio Emanuele “piovono volumi”

Chiunque potrà prendere un libro dal cestino in mezzo alla strada.

Giornata mondiale del libro in via Vittorio Emanuele “piovono volumi”
Vimercatese, 23 Aprile 2018 ore 13:05

In occasione della Giornata mondiale del libro la casa editrice “Sagoma” regala i suoi libri calendoli con un cestino in strada dalla sua sede di via Vittorio Emanuele 27.

La giornata di festa

Oggi, come ogni 23 aprile, si festeggia la Giornata del Libro e del Dirittod’Autore 2018 patrocinata dall’Unesco. Nota anche come Giornata del libro e delle rose, è un evento nato nel 1996 per
promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la protezione della proprietà intellettuale attraverso il copyright. Sagoma Editore, casa editrice vimercatese specializzata in storia della comicità e dello spettacolo, per il terzo anno consecutivo promuove questa giornata anche nella “sua”
città, mutuando un’analoga iniziativa modenese, ovvero quella di calare un cestino colmo di libri dal terrazzino della sua sede storica (via Vittorio Emanuele, 27 aVimercate) dal quale chiunque può attingere libri gratis fino alle 18:00.

Ad occuparsi per tutta la giornata di rifornire di libri il cestino il titolare della casa editrice, consigliere comunale di maggioranza Carlo Amatetti.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia