Giornata Mondiale per l'Autismo: La Nostra Famiglia su Sky
Sky TG24 ha scelto l'Istituto Scientifico Medea per un approfondimento sul tema con interviste agli esperti e ai genitori. Il servizio della giornalista Raffaella Cesaroni, in onda durante la trasmissione Dentro i Fatti.
Giornata Mondiale per l’Autismo: La Nostra Famiglia su Sky. Sky TG24 ha infatti scelto l’Istituto Scientifico Medea di Bosisio Parini per un approfondimento sul tema con interviste agli esperti e ai genitori.
La Nostra Famiglia su Sky nella giornata dedicata alla consapevolezza sull’autismo
LEGGI ANCHE Oggi è la Giornata Mondiale dell’autismo, Lecchese illuminato di blu FOTO
“Siamo arrivati all’Istituto Scientifico Eugenio Medea di Bosisio Parini, nel lecchese, perché di autismo si sente parlare ancora poco e poco correttamente. Qui invece questo disturbo, che è certamente serio e che spaventa, si studia da anni e si affronta con un approccio multidisciplinare che dà grandi risultati” ha spiegato l’inviata Raffaella Cesaroni. La giornalista ha incontrato gli esperti Massimo Molteni – responsabile Area di Psicopatologia dello Sviluppo -, Laura Villa – responsabile Centro Autismo -, Elisa Mani – responsabile U.O. Disturbi del neurosviluppo – e Valentina Riva – referente BabyLAB – ed ha ascoltato le testimonianze dei genitori di Un cuore per l’autismo: “Ci teniamo a un inquadramento precoce, perché vediamo come cambiano le traiettorie di sviluppo del bambino nella precocità dell’intervento. Non è vero che questi bambini così speciali non parlano, usano piuttosto un linguaggio diverso che si può imparare”.
CLICCA QUI PER GUARDARE IL SERVIZIO COMPLETO REALIZZATO A BOSISIO