Giornata storica per la Colnaghese

La società gialloblù ha presentato la sua squadra di calcio femminile.

Giornata storica per la Colnaghese
Pubblicato:

Giornata storica per la Colnaghese. Domenica mattina, infatti, il sodalizio gialloblù ha presentato ufficialmente la prima squadra femminile della sua storia.

Un progetto nato in primavera

La squadra prenderà parte al campionato di Promozione che scatterà tra due settimane: esordio contro le «cugine» della Vi.Be. Ronchese. Alla presentazione non è voluta mancare l’assessore allo Sport del Comune di Cornate Annamaria Arlati, accompagnata dal vicesindaco Antonio Viganò. Con loro anche il Senatore Emanuele Pellegrini. A fare gli onori di casa Stefano Borsa, dirigente della Colnaghese che nel corso dell’estate è riuscito a concretizzare un progetto così ambizioso come la creazione di una squadra di calcio femminile.

"Ci tengo a ringraziare la società e gli sponsor per avermi dato questa possibilità - ha dichiarato Borsa - Un grazie particolare ovviamente va a tutte queste ragazze, che si sono fidate del progetto. Senza di loro oggi non saremmo qui".

Molto soddisfatta anche l’assessore Arlati, sempre molto attenta a tutte le realtà sportive, e non solo, del territorio:

"Per me è un grande orgoglio essere qui oggi - ha commentato - La creazione di questa squadra è l’esempio di come la Colnaghese abbia sempre lavorato con umiltà, competenza e passione. Grazie a voi da parte di tutta l’Amministrazione".

Al "battesimo" delle gialloblù, come detto, era presente anche il Senatore della Lega Emanuele Pellegrini:

"Lo sport è fondamentale per crescere, soprattutto in un momento come questo. Progetti come questi sono importanti, complimenti a voi per averlo realizzato".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie