"Giorno della Memoria", il Comune di Cavenago si sdoppia

Nel fine settimana in programma due iniziative organizzate dall'Amministrazione comunale.

"Giorno della Memoria", il Comune di Cavenago si sdoppia
Pubblicato:

"Giorno della Memoria", il Comune di Cavenago si sdoppia. Nel fine settimana saranno due le iniziative organizzate dall'Amministrazione comunale per celebrare la giornata dedicata al ricordo delle vittime dell'Olocausto. Si comincia sabato mattina, quindi nella serata di domenica ci sarà spazio per una seconda manifestazione.

Coinvolte anche le scuole

Si comincia sabato, 26 gennaio, con un’intera mattinata dedicata ai ragazzi delle classi terze della secondaria di primo grado «Ada Negri». All’interno della biblioteca gli alunni leggeranno storie e testimonianze legate alle vittime dell’Olocausto. L’iniziativa prenderà il via alle 9.30 e proseguirà fino alle 12.30.

Domenica, invece, alle 20.45 presso il Salone Apollo di Palazzo Rasini si terrà un «Concerto della Memoria», per banda e pianoforte. Una serata di musica, testimonianze e indagini, proposte dal Civico Corpo Musicale Bandistico e da Simona Rossella Guariso, impegnata al pianoforte.
Due appuntamenti molto importanti, organizzati dal Comune di Cavenago, in collaborazione con l’Associazione Duca, l’Anpi e l’Associazione Geo.

In entrambe le occasioni sarà centrale il ruolo recitato dalle scuole e dalla biblioteca di Cavenago, come fortemente voluto dall'assessore al Progetto Biblioteche Emanuela Tavormina.

Seguici sui nostri canali
Necrologie