Due arresti

Giovane derubato in stazione a Monza: in due finiscono in carcere

Intervento degli agenti della Questura nella serata di mercoledì scorso dopo la chiamata di un 21enne.

Giovane derubato in stazione a Monza: in due finiscono in carcere
Monza, 08 Settembre 2020 ore 09:32

Giovane derubato in stazione a Monza: in due finiscono in carcere. Intervento degli agenti della Questura nella serata di mercoledì scorso dopo la chiamata di un cittadino.

Giovane derubato in stazione a Monza: in due finiscono in carcere

Si trovava in stazione a Monza quando improvvisamente è stato fermato da un 28enne di origine marocchina che, in compagnia di un altro soggetto 32enne, gli ha proposto della droga. Al suo rifiuto l’uomo si è visto strappare dalle mani un paio di occhiali; non solo, il marocchino, in preda ai fumi dell’alcol, ha anche tentato di strappargli con violenza l’orologio che aveva al polso ma fortunatamente il ragazzo, di appena 21 anni, è riuscito a divincolarsi e scappare.

Il tutto è avvenuto nella serata di mercoledì scorso, 2 settembre, nei pressi del Binario 1 della stazione di Monza. Dopo essere riuscito a scappare il giovane ha subito avvisato le Forze dell’ordine, intervenute in posto in pochi minuti.

Agli agenti ha raccontato quanto successo pochi istanti prima riferendo di aver tenuto d’occhio i due soggetti, che ora si trovavano nei pressi del Binario 2. E’ proprio qui che i poliziotti sono riusciti a bloccare entrambe le persone segnalate dal pendolare.

Dalla successiva perquisizione all’interno della tasca del 28enne marocchino è stato appunto recuperato il paio di occhiali sottratti alla  giovane vittima della rapina. Non solo: gli agenti hanno anche recuperato una bustina di cellophane contenente 1,68 grammi di marijuana.

I due soggetti, entrambi con svariati precedenti di polizia, sono stati arrestati. A seguito dell’udienza di convalida è stata disposta la loro custodia cautelare in carcere in attesa di giudizio.

TORNA ALLA HOME 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia