Giovane di Vimercate arrestato per omicidio in Inghilterra: ecco chi è
Gian Luigi Palmas, 26 anni, avrebbe colpito a morte una veterinaria all'interno di una fattoria nel Devon

Giovane di Vimercate arrestato per omicidio in Inghilterra.
Gian Luigi Palmas, 26 anni di Oreno, è stato fermato proprio in queste ore con l'accusa di aver ucciso una donna in una fattoria nella cittadina di Gittisham, nel Devon, regione sud orientale dell'isola britannica.
I fatti
I fatti risalgono allo scorso 3 gennaio. Il giovane, trasferitosi da diverso tempo in Inghilterra e con un passato difficile alle spalle, avrebbe avuto un diverbio molto acceso con la vittima, veterinaria e scrittrice, successivamente colpita a morte dall'orenese. Alla base del litigio, pare, alcuni maltrattamenti che il ragazzo aveva perpetrato nei confronti degli animali ospiti della fattoria in cui Palmas lavorava da circa tre settimane.
Il fermo
Il fermo, stando a quanto reso noto dagli organi di informazione britannici, è stato convalidato da un giudice della Exeter Magistrates Court, sulla base degli ultimi indizi raccolti dalla polizia locale che inizialmente aveva pensato a un incidente. Ipotesi scartata in seguito all'autopsia, che aveva accertato una morte violenta. Sempre secondo i tabloid, Palmas avrebbe scosso incredulo la testa mentre gli veniva confermata la custodia cautelare. Il 26enne era già stato denunciato per aggressione fisica sempre a Exeter il 20 gennaio.