Giovane limbiatese si diploma alla Scuola Internazionale di Cucina Italiana

E' tra i 12 allievi che ha superato il corso di panificazione Moderna. 

Giovane limbiatese si diploma alla Scuola Internazionale di Cucina Italiana
Desiano, 01 Agosto 2018 ore 11:52

Giovane limbiatese si diploma alla Scuola Internazionale di Cucina Italiana. E’ tra i 12 allievi che ha superato il corso di panificazione Moderna.

Giovane limbiatese si diploma alla Scuola Internazionale di Cucina Italiana

Sono 12 i Bakery Chef “sfornati” da ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana –  a conclusione della seconda edizione del Corso di Panificazione Moderna. E tra questi c’è anche Antonio Ribaudo, 24 anni, di Limbiate.

Insieme agli altri 11 compagni di corso il giovane ha superato con successo il corso studiato da ALMA e coordinato da un maestro dell’arte bianca come Ezio Marinato, campione prima europeo (Bulle, Svizzera, 2002) e poi mondiale (Lione, Francia, 2007) di panificazione. Oltre che MAM – Maestro di Arte e Mestiere 2016.

Ora i ragazzi si apprestano dunque con nuovi skill e una formazione professionale di alto livello ad entrare nel mondo del lavoro. I giovani che hanno frequentato il corso arrivano da nove differenti Regioni italiane. Tutti uomini tranne una sola allieva donna. Del resto, come evidenzia l’ultima Indagine ISFOL – ISTAT sulle professioni, in Italia quella del panificatore continua ad avere una forte connotazione maschile: il 76% dei circa 70.000 occupati.

Interessante è anche il dato relativo alla composizione percentuale per classe di età: il 42% dei panificatori ha meno di 40 anni.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia