Giovane studente raggiunge sua mamma in cielo

Brugherio e Monza piangono in queste ore la scomparsa di Pietro  Allegra. A trovare morto il giovane nella sua casa, il padre Bruno

Giovane studente raggiunge sua mamma in cielo
Monza, 30 Maggio 2018 ore 13:34

Giovane studente raggiunge sua mamma in cielo. Una vita spezzata a soli 21 anni.

Il fatto

Brugherio, dove viveva, e Monza dove aveva studiato, piangono in queste ore la scomparsa di Pietro  Allegra. A trovarlo morto nella sua casa, in via Doria a Brugherio, è stato il padre Bruno. A nulla è valsa la richiesta disperata di aiuto alle ambulanze del pronto intervento. La tragedia ha lasciato sconvolta tutta la comunità di Brugherio, dove Pietro era molto conosciuto negli ambienti di parrocchia, oratorio e boy scout.

Comunità e scuole in lutto

Oltre alla comunità brugherese, a piangere Pietro anche il liceo “Porta” dove la vicepreside Anna  Maria  Palmieri ricorda commossa il giovane: “Era un bravissimo ragazzo, arrivava da una bellissima famiglia. Era anche bravo a scuola, ma dopo la morte della madre era scattato una sorta di blackout”. Un quadro confermato dagli amici: “Pietro era rimasto un bravissimo ragazzo, ma la morte della madre lo aveva colpito come un macigno”. Dopo il liceo “Porta”, il 21enne si era iscritto all’istituto “Spinelli” di Sesto San Giovanni. Quella del giovane è una famiglia molto conosciuta. Il padre Bruno, dirigente d’azienda, anni fa era stato tra i fondatori di “Radio Proposta”, la radio parrocchiale di Brugherio.

La tragedia del 2013

Il destino però si era già accanito nel 2013 contro la famiglia Allegra. Pietro aveva infatti perso la madre in un terribile incidente sulla A14, mentre era in vacanza con suo papà e il fratellino. L’auto sulla quale viaggiavano si ribaltò: loro tre, seppur feriti, ne uscirono vivi per miracolo, mentre la madre Maria  Cristina  Sangalli morì sul colpo.

Autopsia e funerali

Una tragedia che segnò allora in maniera decisiva la vita del 21enne. Sul corpo del giovane è stata disposta l’autopsia. Al momento, ancora nulla si sa circa la data dei funerali.

La notizia completa, con foto e ricordi sul Giornale di Monza uscito ieri e ancora in edicola.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia