l'imprenditore

Giovannino D’Oro ad Aldo Fumagalli, l’imprenditore tenace che ha donato i ventilatori polmonari al San Gerardo

Nel marzo scorso sono stati installati nella Terapia Intensiva per curare i pazienti Covid. 

Giovannino D’Oro ad Aldo Fumagalli, l’imprenditore tenace che ha donato i ventilatori polmonari al San Gerardo
Monza, 16 Giugno 2020 ore 12:02

Giovannino D’Oro ad Aldo Fumagalli, l’imprenditore tenace che ha donato i ventilatori polmonari al San Gerardo. Nel marzo scorso sono stati installati nella Terapia Intensiva per curare i pazienti Covid.

Giovannino D’Oro ad Aldo Fumagalli

Imprenditore tenace, di visione e di gran cuore.

Un gran cuore che ha dimostrato anche in piena pandemia quando ha donato alla città tablet, mascherine, maschere da Sub, dispositivi di protezione individuale per gli operatori sanitari e anche 20 ventilatori polmonari per il San Gerardo.

E’ l’ingegnere Aldo Fumagalli, ex patron della Candy e oggi Presidente di Ucid. Per il suo impegno verso gli altri durante l’emergenza sanitaria riceverà la massima onorificenza cittadina il prossimo 24 giugno.

Delle donazioni della famiglia Candy vi avevamo parlato a fine marzo quando la Protezione civile consegnò al San Gerardo 20 ventilatori polmonari da utilizzare in Terapia Intensiva, arrivati grazie alla donazione della famiglia Fumagalli (Aldo, Beppe, Laura e Lella).

In quell’occasione arrivarono anche i ringraziamenti del Direttore generale della Asst di Monza, Mario Alparone: “Ringrazio con affetto la famiglia Fumagalli che ha personalmente acquisito i ventilatori in Cina e li ha fatti arrivare fino al nostro ospedale. Un gesto di solidarietà e di amicizia straordinario”.

TORNA ALLA HOME 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia