Girava con 4mila euro nella borsa della spesa, segnalato ai vigili

L'81enne temeva di essere derubato, è stato rintracciato e riaccompagnato a casa

Girava con 4mila euro nella borsa della spesa, segnalato ai vigili
Pubblicato:
Aggiornato:

Girava con 4mila euro in contanti, con le banconote che spuntavano da una busta della spesa che aveva con sè: i passanti preoccupati hanno chiamato la Polizia locale, che ha inviato due agenti a recuperare l'anziano. È quanto accaduto in via Monte Bianco a Limbiate, all'altezza di Piazza Tobagi.

In borsa tante mazzette da 50 euro

Protagonista della singolare vicenda un anziano limbiatese. L'uomo, ottantunenne, stava percorrendo a piedi la via cittadina: con sé aveva una busta della spesa, piena di banconote. Mazzette da cinquanta euro, ben visibili. Ad alcuni passanti la cosa non è sfuggita e, temendo che l'uomo potesse esser preso di mira da malintenzionati, hanno immediatamente chiamato la Polizia locale.

L'81enne temeva di essere derubato

Dal comando è partita subito una pattuglia, che si è messa sulle sue tracce. Quando lo hanno trovato, gli agenti hanno spiegato all'ottantunenne la situazione di rischio in cui sarebbe potuto finire. L'uomo si sarebbe giustificato, dicendo che portava tutti quei contanti con sé per paura perché temeva di essere derubato. Gli agenti hanno quindi provveduto a riaccompagnare l'anziano alla sua abitazione, per evitare eventuali aggressioni e tentativi di furto.

Seguici sui nostri canali
Necrologie