Carabinieri

Girava per Monza con una pistola in auto: arrestato un 32enne

L'accusa per lui è di porto illegale di arma da fuoco e ricettazione. Ora è in carcere.

Girava per Monza con una pistola in auto: arrestato un 32enne
Pubblicato:

Girava per le vie del centro di Monza con una pistola calibro 40 in auto ma fortunatamente è stato fermato e arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Monza.

Girava per Monza con una pistola in auto: arrestato un 32enne

Nel dettaglio i militari del Radiomobile, mentre erano impegnati in una delle consuete attività di controllo del territorio, hanno notato l'uomo, un 32enne di origini albanesi e senza fissa dimora, che si aggirava con un atteggiamento sospetto a bordo di una Toyota Yaris per per vie del centro cittadino di Monza.

Quando i Carabinieri lo hanno fermato per un controllo hanno subito notato che sul sedile lato passeggero era appoggiato un sacchetto di carta con all'interno una pistola. Da un più dettagliato controllo è emerso che si trattava di una semiautomatica calibro 40 (rubata nel 2008 a Varese a un privato cittadino che aveva sporto denuncia) e che, oltre alla pistola, nel sacchetto c'erano anche due caricatori e una seconda scatola in cui vi erano 40 cartucce dello stesso calibro.

La pistola e le munizioni sono state sequestrate mentre l'uomo è stato arrestato con l'accusa di porto illegale di arma da fuoco e ricettazione. Al termine delle formalità è stato portato in carcere a disposizione dell'Autorità giudiziaria.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie