Veduggio con Colzano

Giravano senza patente e con una mazza da baseball in macchina

I due sono stati sottoposti a controllo dei Carabinieri nella notte appena trascorsa.

Giravano senza patente e con una mazza da baseball in macchina
Pubblicato:

Giravano senza patente e con una mazza da baseball in macchina. Controllati nella notte un giovane di Rovello Porro e uno di Verano Brianza.

Giravano senza patente e con una mazza da baseball in macchina

Nella notte appena trascorsa, alle 3.30 circa, una pattuglia dei carabinieri di Besana in Brianza, nell’ambito di un ordinario servizio di controllo del territorio nel territorio di Veduggio con Colzano, ha notato una Golf viaggiare a velocità ridotta lungo strade alternative alla SS 36 in direzione Lecco – Milano.

Visto l'orario e il luogo i militari hanno deciso di controllare gli occupanti del mezzo, risultati due giovani trentacinquenni di Rovello Porro (in provincia di Como) e Verano Brianza, noti alle forze dell’ordine per una serie di reati inerenti il patrimonio e gli stupefacenti.

Dagli approfondimenti è emerso anzitutto che il conducente di origini comasche stava guidando il mezzo (di proprietà dell’amico passeggero) sprovvisto della patente di guida.

Un ulteriore controllo del veicolo inoltre ha consentito ai militari di trovare, celata all’interno dell’abitacolo, una mazza da baseball lunga circa un metro che, a dire del proprietario del mezzo, sarebbe stata utilizzata per giocare con il proprio cane; circostanza apparsa poco chiara visto il contesto, le buone condizioni del bastone e l’assenza di segni di morsi di animale.

I due giovani, oltre ad essere stato avviato per loro il procedimento amministrativo volto all’emissione del foglio di via obbligatorio, sono stati colpiti il primo per violazione al codice della strada per guida senza patente mentre il proprietario del mezzo, escludendo qualsiasi utilizzo della mazza da baseball nelle ore notturne e, considerato che il porto della stessa al di fuori della propria abitazione è da considerarsi palesemente ingiustificato, deferito all’Autorità Giudiziaria di Monza e Brianza per porto di oggetti atti ad offendere.

Seguici sui nostri canali
Necrologie