Giulio Ravasi scrive la storia dell'India
Il tecnico belluschese ha conquistato le prime medaglie alla guida della Nazionale di pattinaggio.

Giulio Ravasi scrive la storia dell'India. Il tecnico belluschese ha conquistato le prime medaglie alla guida della Nazionale indiana di pattinaggio.
Un risultato eclatante
Grande soddisfazione per il tecnico belluschese, che da ormai diversi mesi riveste il ruolo di coach della Nazionale indiana di pattinaggio a rotelle. Una Nazionale che nei giorni scorsi, per la prima volta nella sua storia, è riuscita a salire sul podio nei Campionati asiatici di specialità. Gli atleti guidati da Ravasi hanno conquistato quattro medaglie, in altrettante gare disputate nella disciplina della "staffetta americana": le ragazze della "senior" si sono messe al collo l’argento, mentre i "senior" uomini hanno conquistato il bronzo. Doppietta di bronzo per le squadre "junior", in grado di salire sul terzo gradino del podio sia in ambito maschile che femminile. Un risultato eclatante per l’India, che per la prima volta nella sua storia si affaccia ai vertici della disciplina.
"La mia soddisfazione e quella di aver contribuito nel mio piccolo ad impartire nozioni di tecnica e di metodologia d'allenamento, e di avere avuto da loro come risposta, al di là dei risultati, una grande lezione di vita", ha commentato Ravasi.