Giussano

Giussano, commemorazione per le vittime Covid

Durante la cerimonia riconoscimenti ai volontari e piantumazione di un albero.

Giussano, commemorazione per le vittime Covid
22 Settembre 2020 ore 10:00

Giussano, commemorazione per le vittime Covid

Sabato mattina

Giussano, commemorazione per le vittime Covid.  Si svolgerà sabato 26 settembre la cerimonia commemorativa in ricordo delle vittime da Covid 19. Il Consiglio comunale il 24 giugno aveva approvato all’unanimità una mozione presentata dai consiglieri Boffi, Binda, Villa, Stagno e Mauri con la quale si chiedeva all’Amministrazione di organizzare una cerimonia istituzionale in memoria delle vittime, nonché ringraziare, seppur in maniera simbolica, le associazioni del territorio che hanno validamente supportato il Comune nei periodi di emergenza.
Una richiesta che subito il sindaco ha voluto fare sua: «Sarà una giornata simbolica a memoria delle vittime, ma anche un momento per ringraziare pubblicamente i tanti volontari che nei mesi scorsi si sono dati da fare per aiutare tante famiglie della città – spiega Marco Citterio – sono state molte le persone colpite direttamente o indirettamente dal Covid. L’omaggio e il ricordo sarà quindi corale».
La cerimonia si svolgerà sabato mattina, sul piazzale del Municipio, alla presenza di tutti i consiglieri e assessori, del parroco don Sergio Stevan, dei presidenti delle associazioni giussanesi e delle bande D.A.C. Giussano e del Corpo Musicale Santa Margherita di Paina Brugazzo. A conclusione della cerimonia si procederà poi alla piantumazione, presso l’area verde antistante il Palazzo Municipale, di un albero, un «Ginkgo biloba», che simboleggia la vita a ricordo delle vittime. Saranno inoltre omaggiate le associazioni di volontariato del territorio con la consegna di una targa a ricordo dell’impegno profuso nel periodo emergenziale.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia