Incidente

Giussano, si schianta in moto e insulta i carabinieri perché non sono brianzoli

Un 37enne, vittima di una caduta in moto in via Pola, ha dato in escandescenze all'arrivo in ospedale nei confronti dei militari: “Qui siamo in Brianza e si parla solo brianzolo, tornate da dove venite, rubate lo stipendio dello Stato”

Giussano, si schianta in moto e insulta i carabinieri perché non sono brianzoli
Pubblicato:
Aggiornato:

Ubriaco e senza patente, prima si è schiantato in moto in via Pola a Giussano e poi ha insultato i carabinieri per l'accento non brianzolo.

Incidente in via Pola a Giussano

Un 37enne è stato denunciato per guida in stato d’ebbrezza e per interruzione di pubblico servizio (in relazione ai fatti avvenuti in ospedale) dove è stato trasportato in seguito all'incidente e dove si è reso responsabile di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

Il sinistro si è verificato nelle prime ore di sabato scorso, attorno alla una e 30, in via Pola a Giussano, all'altezza del Bar Flame. Il 37enne - con alle spalle precedenti per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale - ha perso il controllo della moto ed è finito rovinosamente a terra rimanendo ferito.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Giussano e i volontari del “118” che hanno soccorso l’uomo che presentava qualche lieve escoriazione. Sin da subito è apparso evidente lo stato di alterazione delle condizioni psicofisiche del 37enne verosimilmente legate all’abuso di sostanze alcoliche. Lo stesso proferiva frasi sconnesse e prive di senso con alterazione nel tono della voce, alito fortemente vinoso con evidenti difficoltà a rimanere in piedi.

"Parlate in brianzolo, qui siamo in Brianza, tornate da dove venite..."

Poi, scortato dai militari, lo stesso è stato trasportato in ambulanza presso l’ospedale di Desio per gli accertamenti medici del caso e per quelli finalizzati alla ricerca di alcol o stupefacenti nel sangue, ma una volta giunti al pronto soccorso l’uomo ha tentato di sottrarsi ai test dapprima urlando frasi oltraggiose a sfondo razziale nei confronti dei militari con particolare riferimento ai loro luoghi di origine e poi correndo lungo i corridoi dell’ospedale creando il panico tra il personale medico e i pazienti del pronto soccorso che erano sulle lettighe.

Qui siamo in Brianza e si parla solo brianzolo, tornate da dove venite, rubate lo stipendio dello Stato”, le frasi sconnesse ripetute più volte dal 37 enne all'indirizzo dei carabinieri in servizio.

I militari sono quindi intervenuti e lo hanno riportato alla calma ma l’uomo è andato di nuovo fuori di sé fino a quando, per calmarlo definitivamente, è stata fatta intervenire la madre.

Infine, rifiutatosi di essere sottoposto agli accertamenti per la ricerca di sostanze alcoliche, il 37enne, informato delle conseguenze del proprio atteggiamento, si è allontanato dell’ospedale e riferiva che non aveva alcuna intenzione di restare a farsi visitare perché non era obbligato, per cui chiedeva di andare via.

Per lui, come detto, è scattata la denuncia per interruzione di pubblico servizio (in relazione ai fatti avvenuti in ospedale) oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale e per guida in stato d’ebbrezza in relazione al rifiuto di sottoporsi  relativo accertamento. Inoltre, da ulteriori verifiche il 37enne è risultato anche avere la patente sospesa e pertanto multato anche per questo e segnalato all’autorità amministrativa.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie