Giussano, volontari Aido nelle scuole

Agli studenti è stato proposto anche un concorso legato al tema del dono

Giussano, volontari Aido nelle scuole
Caratese, 03 Marzo 2019 ore 09:51

Giussano, volontari Aido nelle scuole.

incontri Aido a scuola

Incontri con i ragazzi

Giussano, volontari Aido nelle scuole. Si è concluso il ciclo di incontri organizzato dall’ Aido Giussano con gli studenti delle scuole medie del territorio. Lunedì 25 e mercoledì 27 febbraio i volontari del gruppo locale sono stati accolti dalle classi II della scuola media di Giussano e dai loro insegnanti. Coinvolte sei classi: la II A, II B, II C, II D, II E, II F per un totale di circa 180 studenti. I ragazzi anche questa volta si sono dimostrati entusiasti e hanno seguito con molto interesse la presentazione del relatore Piero Gallo ,  lasciandosi coinvolgere dalle testimonianze dei riceventi di organi e cornee intervenuti all’iniziativa.

Il concorso

Durante gli incontri  è stato presentato anche il bando di un concorso dal titolo «Il dono, da una vita spezzata un’altra può risorgere» rivolto agli studenti delle scuole medie di Giussano e Paina.
I ragazzi potranno liberare la loro fantasia per creare disegni, poesie, interviste, presentazioni multimediali, brani strumentali e altre tecniche a loro scelta.
I lavori dovranno essere consegnati entro il 18 maggio, una giuria, poi, li valuterà durante l’estate e stilerà una classifica. Le premiazioni sono previste per l’inizio dell’anno scolastico 2019/20.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia