Cronaca
Arcore

Gli agenti della Polizia locale a lezione di autodifesa personale

Gli agenti della Polizia locale di Arcore hanno partecipato a corsi che utilizzano il metodo Mga Fijlkam

Gli agenti della Polizia locale a lezione di autodifesa personale
Cronaca Vimercatese, 21 Maggio 2022 ore 15:42

Gli agenti della Polizia locale arcorese a lezione di autodifesa personale. Giovedì mattina, nella palestra dell’oratorio di Bernate, si è concluso il corso che ha visto impegnati gli agenti della Polizia locale arcorese e gli istruttori Maurizio Ghidini, presidente della Fast Race asd, istruttore MGA, insegnante tecnico di judo a Concorezzo e Marco Rongioletti, assistente capo coordinatore della Polizia di Stato, istruttore di difesa personale Polizia di Stato, istruttore​ mga e insegnante tecnico​ di judo.

Gli agenti

7 foto Sfoglia la gallery

Oltre al comandante Marco Bergamaschi e alla vice Maria Scognamiglio, hanno partecipato all’evento i colleghi Alfonso Lo Iacono, Erik Pristerà, Antonio Di Clemente, Antonio Iacomino, Raffaele Pinto, Salvatore Gitto (non erano presenti al corso Paolo Angella, Monica Toller e Manuela Morganti).
Giovedì, sotto gli occhi del sindaco Maurizio Bono e del vicesindaco Pino Tozzi, gli agenti hanno ricevuto l’attestato dal fiduciario regionale Fijlkam Mga Maestro Roberto Ghetti.

Il metodo globale di autodifesa

"Il Metodo Globale di autodifesa è un programma tecnico multidisciplinare ideato per fornire ai suoi praticanti un valido sistema di difesa che si basa sui principi di flessibilità e di cedevolezza su cui si fondano tutte le arti marziali - hanno sottolineato i maestri - Rappresenta una equilibrata sintesi delle tecniche più efficaci derivate dalle discipline di combattimento volte alla difesa, trasformando a proprio vantaggio le energie impiegate dall’aggressore".

Il corpo di Polizia Locale di Arcore ha aderito a questo progetto sviluppato ad hoc per loro dall' associazione sportiva Fast Race Asd, una serie di appuntamenti nei quali teoria e pratica si fondono insieme per raggiungere l'obiettivo prefissato, una serie di capacità e conoscenze di apprendimento mentale e fisico.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie