Gli agratesi donano un’ambulanza ad Avps VIDEO

Con i finanziamenti ottenuti per l'hub dei profughi.

Gli agratesi donano un’ambulanza ad Avps VIDEO
Vimercatese, 23 Dicembre 2017 ore 17:54

Gli agratesi donano un’ambulanza ad Avps.

Si è tenuta nel pomeriggio di oggi, sabato, la cerimonia di consegna della nuova ambulanza che il Comune di Agrate ha deciso di acquistare e donare ad Avps, l’Associazione volontari di Pronto soccorso di Vimercate.

Acquistata coi fondi trasferiti dal Governo per l’hub dei profughi

Un mezzo che il Comune ha acquistato con buona parte dei 100mila euro che il Governo ha trasferito ad Agrate per la presenza in paese, da ormai più di tre anni, del centro di accoglienza provinciale dei profughi, nell’area dell’ex casa cantoniera. Non a caso su una delle fiancate del nuovo mezzo è stata stampata la scritta: “In segno di accoglienza e solidarietà”.

Cerimonia in piazza con le autorità

A fare gli onori di casa, nella piazza della chiesa, è stato il sindaco Ezio Colombo, affiancato dagli assessori e da buona parte dei consiglieri comunali di maggioranza e opposizione. In rappresentanza di Avps erano presenti la vicepresidente Erminia Colnaghi, il coordinatore dei soccorritori Marco Magni e un nutrito numero di soccorritori.

Al parroco don Mauro Radice il compito di impartire la benedizione.

 

Un legame già di per sé speciale quello tra Agrate e Avps che, come noto già da diversi anni ha un suo presidio e punto di partenza dei mezzi di soccorso in paese, all’interno del Polo sanitario di via Lecco, dove la nuova ambulanza avrà il suo punto di partenza per gli interventi di emergenza.

GUARDA LA GALLERY

 

13 foto Sfoglia la gallery

 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia