Gli allenatori dell’Omcc 03 a lezione da Raul Bertarelli VIDEO

La società calcistica concorezzese ha ospitato il tecnico della Giana Erminio.

Vimercatese, 17 Novembre 2018 ore 09:41

Gli allenatori dell’Omcc 03 a lezione da Raul Bertarelli. La società calcistica concorezzese ha incontrato il tecnico della Giana Erminio, squadra di Gorgonzola che milita in Serie C.

Un incontro ricco di spunti

La serata è andata in scena ieri, venerdì, presso l’oratorio San Luigi di Concorezzo. Tema dell’incontro “Preparare la partita: la comunicazione tra l’allenatore e gli atleti adulti”. Il giovane allenatore della Giana Erminio, formazione che milita nel campionato di Serie C, ha coinvolto i numerosi tecnici e dirigenti dell’Omcc, che hanno partecipato con grande entusiasmo all’evento. Forte della sua “gavetta” in ambito dilettantisico, Bertarelli ha saputo interpretare al meglio le esigenze e le necessità cui devono fare fronte quotidianamente gli allenatori biancorossi. Nel corso della serata è stato analizzato dapprima il “fenomeno Giana”, società capace nel giro di pochi anni di passare dalla Promozione ai Professionismo, quindi si è affrontato il delicato tema del rapporto tra allenatore e giocatore. Tante le domande effettuate dagli allenatori biancorossi.

“Siamo andati avanti fino alle 23 – spiega il presidente dell’Omcc Maurizio Ranzenigo – Le domande sono state numerose, a dimostrazione del grande interesse suscitato dall’iniziativa. Raul poi è stato molto bravo, si è messo in gioco al 100%”.

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia