Cronaca
Lutto

Gli Alpini di Arcore piangono Oreste Valtorta

Le esequie del 71enne Oreste Valtorta saranno celebrate domani, sabato 10 aprile 2021, alle ore 15.30 nella chiesa di Sant'Eustorgio di Arcore

Gli Alpini di Arcore piangono Oreste Valtorta
Cronaca Vimercatese, 10 Aprile 2021 ore 07:26

Gli Alpini di Arcore, il coro "Lo Chalet" e la civica Fondazione "Asilo San Giuseppe" di via Tomaselli piangono Oreste Valtorta.

Il 71enne era un volto conosciuto e stimato ad Arcore per via della sua militanza all'interno del sodalizio guidato da Valerio Viganò,per aver cantato nel coro "Lo Chalet" e per essere stato custode dell’asilo San Giuseppe di via Tomaselli per 8 anni, dal 2004 al 2012.

Valtorta lascia la compagna Nicoletta

Valtorta lascia la compagna Nicoletta, con la quale ha condiviso gli ultimi anni della sua vita, mentre nel 2016 il 71enne dovette affrontare la scomparsa della seconda moglie Eugenia Poldelmengo, strappata alla vita dopo una lunga malattia.

Il cordoglio degli Alpini

A darne l'annuncio è stato lo stesso Valerio Viganò attraverso la pagina Facebook degli Alpini di Arcore.
"Oggi (venerdì 9 aprile 2021, ndr) il nostro Amico Oreste Valtorta ha posato lo zaino a terra, raggiungendo il Paradiso di Cantore - si legge nel post pubblicato sui Social - Lo ricordano commossi gli Alpini di Arcore ed il Coro Lo Chalet sapendo bene per noi questo è solo un "Andare Avanti" e che Oreste potrà riabbracciare tutti gli altri Amici e Alpini già nella Pace Celeste".

Le esequie

Le esequie del 71enne verranno celebrate domani, sabato 10 aprile 2021, alle ore 15.30 nella chiesa di Sant'Eustorgio.
Ampio servizio lo potrete leggere sul Giornale di Vimercate in edicola a partire da martedì 13 aprile 2021

 

Necrologie