per i padroni di cani e gatti

Gli animali da compagnia non trasmettono il coronavirus

I nostri amici a quattro zampe non sono veicolo del contagio né possono essere contagiati.

Gli animali da compagnia non trasmettono il coronavirus
Monza, 24 Febbraio 2020 ore 15:05

A tantissimi padroni di cani e gatti sarà sicuramente passata per la testa anche questa domanda: ma gli animali da compagnia trasmettono il Coronavirus? State tranquilli, assolutamente no.

Gli animali da compagnia non trasmettono il coronavirus

Gli animali da compagnia non diffondono il coronavirus Covid-19 né possono essere infettati. La precisazione arriva dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità ed è inoltre chiaramente riportata in tutte le ordinanze emesse in queste ore dai governatori delle Regioni interessate all’emergenza.

ENPA invita tutti ad avere un comportamento responsabile e sereno, seguendo le indicazioni delle autorità sanitarie (Ministero della Salute in primis) ed evitando di dare ascolto a voci che si sono diffuse sui social network in merito al “pericolo di contagio” proveniente dagli animali da compagnia. I nostri amici a quattro zampe insomma ( ma anche i randagi e i gatti di colonia)  non sono veicolo del contagio né possono essere contagiati.

Il canile è aperto

L’intanto l’Enpa di Monza e Brianza conferma che il canile resta aperto normalmente mentre, a seguito dell’Ordinanza della Regione Lombardia e a Direttive ministeriali per il contenimento della diffusione del Covid-19, ENPA Monza e Brianza ha rimandato a data da destinarsi l’aperitivo-conferenza sugli orfani di orango prevista per mercoledì 26 febbraio presso il rifugio di Via San Damiano 21.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia