Gli animalisti scendono in piazza: "Stop agli animali al circo"

Appresa la notizia dell’arrivo del circo a Monza il Movimento si è subito mobilitato

Gli animalisti scendono in piazza: "Stop agli animali al circo"
Pubblicato:

La mobilitazione è fissata per sabato prossimo dalle 15 alle 18  proprio in via Stucchi dove il tendone del circo resterà per un paio di settimane

Movimento animalista: "Stop agli animali al circo"

L'obiettivo della manifestazione è dire "stop" agli animali al circo. Ad organizzarla è l'associazione Movimento animalista Monza e Brianza che scenderà in campo sabato 30 settembre proprio in concomitanza con l'inizio degli spettacoli circensi sul territorio.

Obiettivo della manifestazione: diffondere, soprattutto tra i bambini, il messaggio che gli animali devono rimanere nel loro habitat naturale e devono essere rispettati i loro bisogni fisiologici.

"Una vita di umiliazioni"

"Pochi minuti di spettacolo non possono valere una vita intera di umiliazioni e sofferenza" si legge nel post apparso sulla pagina Facebook del Movimento Animalista di Monza e Brianza in questi giorni.

Movimento che, appresa la notizia dell’arrivo del circo a Monza (gli spettacoli iniziano il 29 settembre e dureranno fino al 15 ottobre), si è subito mobilitato attraverso la responsabile provinciale Eleonora Villa. La stessa che quest’estate aveva anche organizzato una serata pubblica per sensibilizzare le famiglie monzesi e brianzole a scegliere uno spettacolo diverso rispetto a quello del circo con gli animali.

La mobilitazione è fissata per sabato prossimo dalle 15 alle 18, proprio in via Stucchi dove il tendone del circo resterà per un paio di settimane.

Seguici sui nostri canali
Necrologie