Gli “Idiofoni” spopolano su YouTube VIDEO

La band sta spospolando su YouTube con un video irriverente sulle abitudini dei correzzanesi

Cronaca Vimercatese, 11 Dicembre 2017 ore 12:20

La band “Idiofoni” spopola su YouTube con una canzone che prende in giro usi, costumi e abitudini di Correzzana (clicca qui per vedere il video)

Tre «facce pulite» da universitari, come amano definirsi loro, ma con tanta voglia di prendersi in giro e di ironizzare non solo su usi e costumi di Correzzana, ma anche con i rapper più conosciuti.

Il tutto a suon di musica e di videoclip.

Sono il fenomeno musicale del momento in Brianza

Sono il fenomeno musicale del momento in tutta la Brianza e stanno letteralmente spopolando su YouTube, con oltre 3mila visualizzazioni del video della loro canzone, intitolata «Straight Outta Correzzana».

Loro sono il 21enne Samuele Evangelisti di Monza (studente di Linguaggi dei Media e Cinema all’università Cattolica a Milano), il 20enne Marco Zacco di Correzzana (studente di Filosofia alla Statale di Milano) e il 20enne Simone Shawn Cazzaniga di Montevecchia, anch’egli studente di Ingegneria dell’automazione al Politecnico di Milano).

Un vero tormentone

La canzone, diventata un vero tormentone per i teen agers, prende in giro, con un pizzico di irriverenza, abitudini di Correzzana, «Campagna vera»: dalla maestra che faceva imparare ai bambini a ricamare a punto croce fino alla presenza del compaesano Gianluca Grignani.

Ma, nel testo della canzone, non sono mancati riferimenti alla presenza di molti pensionati che adorano trascorrere il tempo nei bar a fare tornei di scopone e bestemmiare.

E il treno «Besanino» che ferma nella vicina stazione di Biassono/Lesmo e che, oltre al bus, è l’unico mezzo di comunicazione per chi da Correzzana vuole raggiungere Milano o Lecco.

Il tutto condito con un video che è stato girato, durante l’estate, sui gradoni del campo da basket del centro sportivo e in alcuni prati del paese.

L’INTERVISTA INTEGRALE ALLA BAND LA TROVERETE SUL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA DA MARTEDI’

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità