Gli Instabili del Maria Letizia Verga debuttano al cineteatro Excelsior

Ragazzi guariti dalla leucemia, genitori, volontari, dottoresse e infermiere insieme sul palco per festeggiare il 40esimo compleanno del Comitato.

Gli Instabili del Maria Letizia Verga debuttano al cineteatro Excelsior
Pubblicato:
Aggiornato:

È già un successo lo spettacolo musicale "C’è un sogno che..." della compagnia "Gli Instabili" del Maria Letizia Verga, il comitato da quarant’anni impegnato per lo studio e la cura della leucemia del bambino.

Gli Instabili del Maria Letizia Verga debuttano al cineteatro Excelsior

C’è una grande attesa per il debutto, fissato per il 18 ottobre al cineteatro "Excelsior" di Cesano Maderno. "Promettiamo – spiega Federica Foglio, la regista, membro dello staff comunicazione della onlus – tante risate e una buona dose di emozioni".  Si tratta di una delle prime iniziative teatrali a coinvolgere un gruppo così eterogeneo di persone che vivono davvero l’ospedale. La compagnia è formata da ventidue  persone tra ragazze oramai guarite, genitori, volontari, dipendenti dell’associazione, dottoresse e infermiere.

"Noi, uniti  per sostenere il Comitato"

"Ci chiamiamo  così – continua Federica - proprio perché siamo tutti diversi, ma siamo riusciti a unirci per sostenere il Comitato". Il progetto è partito un anno fa quasi per scherzo. "L’idea – spiega la regista  – è nata da una proposta di Rosanna, una mamma delle ragazze del centro che è anche co-regista per l’occasione. Col tempo si è creato un gruppo davvero bello formato da tante persone che si sono davvero messe in gioco. Il punto di partenza, però, è sempre divertirsi insieme, fattore particolarmente importante all’interno di un ospedale".

Quarant'anni di impegno per il Comitato

L’obiettivo, superata la prima, è quello di replicare anche in altri teatri a partire dall’anno nuovo.  "È anche il nostro modo per festeggiare – conclude Federica - il 40esimo compleanno del Comitato". Le volontarie cesanesi guidate da Rosanna Arnaboldi e impegnate da trentacinque anni al fianco di Giovanni Verga accoglieranno gli spettatori al loro banchetto con tante idee regalo e occasioni per fare del bene. Proprio Arnaboldi ha fatto da tramite tra il Comitato e il Circolo culturale Don Bosco, che ben volentieri ha messo a disposizione l’Excelsior. Il ricavato della serata sosterrà, insieme alla raccolta fondi sulla piattaforma online "Rete del dono", i progetti di assistenza psicosociale, di aiuto economico e di gestione del residence legato al Comitato.

Seguici sui nostri canali
Necrologie