Gli rubano i sacchi dei rifiuti e prende pure la multa

Il furto in via Umberto I ad opera di due ragazzini ripresi dalle telecamere

Gli rubano i sacchi dei rifiuti e prende pure la multa
Pubblicato:

L'episodio a Seregno, gli rubano i sacchi dei rifiuti e prende una multa.

Furto dei sacchi dei rifiuti fuori dalla tabaccheria

Il furto dei sacchi dei rifiuti si è consumato fuori dalla tabaccheria di via Umberto I, in serata quando il locale era chiuso. Autori due minorenni ripresi dalle telecamere private. Dalle immagini si vede che i ragazzini si guardano attorno, aspettano che non passi nessuno in strada, poi prendono due sacchi blu pieni di rifiuti della tabaccheria e si allontanano.

Sacchi dei rifiuti aperti e poi abbandonati in strada

Dopo aver aperto i sacchi e controllato il contenuto, i ragazzini hanno abbandonato i rifiuti a terra nel parcheggio vicino all'ufficio postale. Forse cercavano i gratta e vinci usati, sperando di trovarne qualcuno vincente. L'indomani la Polizia locale ha notato i rifiuti abbandonati a terra e, attraverso il controllo dei sacchi blu dotati di microchip, gli agenti sono facilmente risaliti al titolare dell'utenza e della tabaccheria di via Umberto I: Andrea Cattaneo, presidente del Consiglio comunale nella precedente amministrazione.

Per i rifiuti abbandonati è arrivata la multa

Rubati i sacchi dei rifiuti e multa. Al titolare della tabaccheria è arrivata una multa di 150 euro. Non è bastata la spiegazione di Andrea Cattaneo per evitare la sanzione della Polizia locale, motivata dall'abbandono dei rifiuti sulla pubblica via anche se a seguito di un furto. La rabbia dell'esercente: "Oltre al danno, la beffa. Subisco il furto dei rifiuti e prendo pure la multa. E' un'ingiustizia, adesso devo ricorrere al Giudice di pace per far valere le mie ragioni".

 

L'intera vicenda sul Giornale di Seregno in edicola questa settimana

Seguici sui nostri canali
Necrologie