Gli studenti di Bellusco guide turistiche per “Ville Aperte”

Domani gli alunni di terza media guideranno le visite al Castello e a Camuzzago.

Gli studenti di Bellusco guide turistiche per “Ville Aperte”
Vimercatese, 22 Settembre 2018 ore 10:38

Gli studenti di Bellusco guide turistiche per “Ville Aperte”. Domani, domenica, gli alunni di terza media della scuola “Falcone e Borsellino” si occuperanno delle visite guidate al Castello e alla chiesa di Santa Maria Maddalena Camuzzago.

La soddisfazione dell’Amministrazione

La giornata di domani è il coronamento di un progetto biennale. Nel corso degli ultimi due anni gli alunni, coadiuvati dalla professoressa Mara Istelli, hanno approfondito la storia e le peculiarità artistiche dei due luoghi. Grazie a visite ad hoc, hanno potuto scoprirne l’essenza e i segreti, che potranno così essere svelati a tutti i partecipanti della manifestazione “Ville Aperte”.

“Questo progetto per noi è motivo di grande orgoglio – commenta l’assessore alla Cultura del comune di Bellusco Mauro Colombo – I ragazzi si sono impegnati tanto. Per noi è importante avere qualcuno a cui passare virtualmente il testimone. E’ importante che gli studenti conoscano e valorizzino le bellezze del territorio. E’ un bel segnale di cittadinanza attiva”.

Durante la mattinata (alle 10 e alle 11) sarà possibile visitare la chiesa di Santa Maria Maddalena a Camuzzago, mentre nel pomeriggio il Castello di Bellusco.