Gp Formula 1 fervono i preparativi FOTO

Già oggi, giovedì, i meccanici erano al lavoro. E non solo loro.

Gp Formula 1 fervono i preparativi FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Gp Formula 1, fervono i preparativi in Autodromo. Già oggi, giovedì, i meccanici erano al lavoro. E non solo loro.

Gp di Formula 1: fervono i preparativi

Formula12
Foto 1 di 6
Formula17
Foto 2 di 6
Formula13
Foto 3 di 6
Formula14
Foto 4 di 6
Formula15
Foto 5 di 6
Formula16
Foto 6 di 6

All'autodromo di Monza non sono ancora iniziate le prove, ma meccanici e tecnici sono ovviamente già al lavoro per preparare le monoposto in vista delle prove libere in programma domani, delle prove ufficiali di sabato e della gara di domenica.

Le previsioni meteo

Le previsioni dicono che per la gara dovrebbe splendere il sole, così come per le prove ufficiali. Per domani mattina, viceversa, così come per questa notte, è prevista però molta pioggia, per cui la pista domani pomeriggio in occasione delle prove libere potrebbe essere umida, se non bagnata. Per domani sera poi è prevista altra pioggia, che potrebbe costringere piloti e meccanici a cambiare nuovamente gli assetti in vista delle prove ufficiali.

Sale la febbre per le Ferrari

Intanto in città, in  Brianza e in tutta Italia sale la febbre per la Ferrari. Gli appassionati di Formula 1 hanno avuto già un antipasto ieri sera in Darsena a Milano dove Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen si sono sfidati in occasione del "Formula 1 Milano Festival", che ha richiamato tantissimi appassionati.

Domenica in Autodromo a Monza si attende il pubblico delle grandi occasioni; come anticipato dal vicepresidente della Regione Lombardia, il brianzolo Fabrizio Sala, c'è la speranza di battere il record di presenze fatte registrare lo scorso anno. I presupposti ci sono tutti.

Un entusiasmo alle stelle

Come ha sottolineato poi Geronimo La Russa, presidente dell'Automobil Club Milano, partner dell'evento "La vittoria di domenica scorsa della Ferrari e di Vettel ha acceso ulteriormente l'entusiasmo e rende ancor più attesa e interessante l'edizione del G di quest'anno. Un appuntamento che coinvolge appassionati di ogni età e provenienti da ogni parte del mondo e che ci inorgoglisce visto che proprio l'Automobil Club di Milano volle l'Autodromo di Monza nel 1922 e e lo costruì in soli 90 giorni".

Seguici sui nostri canali
Necrologie