Gran Premio a rischio, scontro Aci-Sias

Gran Premio a rischio, scontro Aci-Sias ieri in Comune. Il presidente Giuseppe Redaelli: "Siamo molto lontani dal trovare un accordo"

Gran Premio a rischio, scontro Aci-Sias
Pubblicato:
Aggiornato:

Gran Premio a rischio, scontro Aci-Sias.

Doccia gelata

Il futuro del Gran Premio d'Italia, a Monza, è ancora tutto da scrivere. Almeno è questa la sensazione dopo la "conferenza stampa del giorno dopo", l'ormai tradizionale incontro per il resoconto del fine settimana motoristico. La doccia gelata è arrivata alla fine della conferenza quando Geronimo La Russa, presidente di Aci si è detto certo del rinnovo dell'accordo con "Liberty Media", i proprietari del "circus" della Formula Uno. Un ottimismo frenato brutalmente dal presidente di Sias, Giuseppe Redaelli: "La Russa non ha partecipato agli ultimi con Liberty Media, non può dire queste cose. La verità è che siamo molto distanti".

L'intervento di Fabrizio Sala - VIDEO

La vicenda del Gp a Monza torna attuale ogni volta che si parla del rinnovo dell'accordo contrattuale. Era già accaduto con Ecclestone e la storia si ripete ora con "Liberty Media". Nei giorni scorsi era stato il vicepresidente di Regione Lombardia, Fabrizio Sala ad auspicare un accordo addirittura quinquennale.

La battaglia del Movimento 5 Stelle

Nel frattempo anche il Movimento 5 Stelle mette in dubbio il futuro del Gp. "L'anno scorso 2017 Sias ha avuto un buco di 11 milioni oltre a 5 milioni ricevuti da Regione Lombardia e da altri milioni elargiti da Aci, provenienti dal pagamento dei bolli, quindi si tratta sempre di aiuti statali mascherati - osserva il consigliere comunale Aurelio Camporeale - Tutto ciò fa lievitare la perdita a 16 milioni. Qual'è quella azienda che a fronte di una perdita così alta è in grado di rimanere sul mercato? In quanto all'indotto nessuno è mai stato in grado di dare cifre attendibili. Se il GP di F1 deve continuare in Italia e a Monza che si mantenga con i proventi della vendita dei biglietti e degli sponsor.

IL SERVIZIO COMPLETO SUL GRAN PREMIO, LA POLEMICA TRA ACI E SIAS, NUMERI E CURIOSITA' DELL'EDIZIONE 2018 SUL GIORNALE DI MONZA IN EDICOLA OGGI, MARTEDI' 4 SETTEMBRE

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie