Gran Premio di Monza: è boom di presenze. Tutte le foto e i video della giornata

Boom di presenze con 185 mila spettatori nel corso dei quattro giorni dedicati a prove, qualifiche e gara

Gran Premio di Monza: è boom di presenze. Tutte le foto e i video della giornata
03 Settembre 2017 ore 22:47

Gran Premio di Monza: boom di presenze in una giornata di grande sport e divertimento 

Boom di presenze

Piano piano cala il sipario su questa elettrizzante giornata dedicata ai motori. E le luci si spengono con un’ultima ma non meno importante notizia: il Gran Premio di Monza quest’anno ha segnato un boom di presenze con 185 mila spettatori nel corso dei quattro giorni dedicati a prove, qualifiche e gara. Ben 40mila in più rispetto allo scorso anno.

A comunicarlo è stata la stessa direzione del circuito in una nota di questo pomeriggio. I dati ufficiali parlano di 12 mila tifosi presenti nella giornata di giovedì, 34 mila venerdì, 46 mila sabato e 93 mila nella giornata di gara. Il precedente record risaliva al 2015 con 155mila spettatori.

Lewis Hamilton campione

Il Gran Premio lo ricordiamo ha visto trionfare Lewis Hamilton che proprio ieri aveva conquistato la pole e raggiunto il record assoluto mondiale di qualificazioni in prima posizione. Buon risultato anche per la Ferrari di Vettel che è riuscita a strappare un terzo posto.

Nuovo sponsor per l’Autodromo

Poco prima dell’inizio ella gara tutti gli spettatori dentro e fuori dall’Autodromo, che da pochissimo ha un nuovo nome grazie al nuovo Sponsor ENI  hanno alzato gli occhi al cielo per l’elettrizzante spettacolo delle frecce tricolori che con la loro scia hanno segnato il via alla competizione motoristica.

Vip e autorità

Come sempre il Gran Premio ha dato spettacolo in pista e fuori pista con la partecipazione delle autorità locali e di quelle nazionali come il Presidente del Consiglio Gentiloni. E poi una parata di vip interminabile: Lapo Elkann, la splendida Michelle Hunziker con il marito Tomaso Trussardi, grandi piloti del passato come Niki Lauda e molti altri personaggi dello spettacolo e dei motori.

 

Festa in città con il Monza GP

In centro città intanto gli eventi e la festa sono proseguiti per tutta la città coinvolgendo grandi e piccini in attività ispirate allo sport e ai motori ovviamente, inframmezzate da ampi spazi dedicati all’enogastronomia. Da piazza Trento e Trieste, a piazza Cambiaghi e piazza Roma lo spettacolo è pienamente riuscito anche fuori dalle mura dell’Autodromo rendendo lo spirito della gara e al tempo spesso della convivialità e del divertimento.

 

Gran premio di Monza 1981

Convivialità e divertimento che da sempre caratterizzano il Gran Premio. Da quando ne abbiamo memoria. Proprio oggi abbiamo ricordato attraverso dei bellissimi scatti di un cittadino di Biassono le abitudini da GP degli anni passati. Era il 1981 e la gara si poteva “quasi” vedere anche così

Grande lavoro di volontari e forze dell’ordine

Insomma la macchina del Gran Premio di Monza ha tenuto bene oggi così come nei giorni scorsi con la kermesse del Monza GP. Questo grazie anche al lavoro svolto da tutti i volontari della croce rossa, della Protezione civile e alle forze dell’ordine che hanno assicurato a turisti e cittadini di vivere questa 4 giorni in tutta sicurezza.

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia