Gran Premio di Monza...anno 1981 - LE FOTO STORICHE

Il 1981 è stato l'anno in cui il Gran Premio d'Italia tornò nella sua sede storica, all'Autodromo di Monza, dopo l'edizione del 1980  a Imola

Gran Premio di Monza...anno 1981 - LE FOTO STORICHE
Pubblicato:
Aggiornato:

Gran Premio di Monza: un utente di Facebook posta le foto della gara del 1981

Gran Premio di Monza anno 1981

Navigando sul web in una giornata importante come quella del Gran Premio i Monza si trovano anche scorci di anni passati, di Gran Premi diversi.  Anni in cui ancora si stava assiepati sulle recinzioni per riuscire anche solo a intravedere quello che stava succedendo dentro all'Autodromo.

Foto sbiadite, dai colori invecchiati, persone diverse, ma stesso spirito di squadra e stessa passione per i motori e la Ferrari. Sul gruppo Facebook sei di Biassono se oggi abbiamo scovato le foto postate da Giovanni Saini, autore del libro fotografico "Biassono e Biassonesi, un secolo di immagini": correva l'anno anno 1981.

Qui la gallery

Foto 1 di 3
Foto 2 di 3
Foto 3 di 3

Un po di storia

Il 1981 è stato l'anno in cui il Gran Premio d'Italia tornò nella sua sede storica, all'Autodromo di Monza, dopo l'edizione del 1980  a Imola.

Questa edizione del Gran Premio è stata la tredicesima prova della stagione del Campionato Mondiale di F1 e si è corsa domenica 13 settembre. La gara è stata vinta dal francese Alain Prost su Renault: per il vincitore si trattò del terzo successo nel mondiale. Le Ferrari guidate da Villeneuve e Pironi arrivarono rispettivamente nona e ottava. 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie