Festa grande a Caponago, nonna Maria spegne 105 candeline!

Maria Colombo, residente in paese, ha raggiunto un traguardo incredibile e invidiabile

Festa grande a Caponago, nonna Maria spegne 105 candeline!
Pubblicato:
Aggiornato:

E sono centocinque. Un traguardo spaziale quello tagliato proprio lo scorso venerdì da Maria Colombo, da molti già ribattezzata come la "super nonna" di Caponago.

La storia

Nata all'interno dell'antica Cascina Nuova, la storia della ultracentenaria è di quelle da film, fatta di tanti aneddoti e racconti che sembrano appartenere a un'altra epoca, che però Maria racconta ancora con la lucidità e la forza di spirito dei vecchi tempi. Quarta figlia  di una famiglia numerosa, per oltre trent'anni ha lavorato nella storica tessitura "Paroli" e, una volta in pensione, è stata anche premiata dall'Avis con la prestigiosa Croce d'Oro.

La festa

Venerdì, alla presenza dei parenti più stretti, la grande festa in casa, con l'immancabile taglio della torta e un bel bicchiere di spumante, che la donna si è concesso per l'occasione. Anche le autorità cittadine hanno voluto omaggiare la signora Maria per l'incredibile traguardo raggiunto, tanto che il sindaco Monica Buzzini e la sua vice Enrica Galbiati le hanno consegnato una targa di riconoscimento.

Ma in questi 105 anni qual è il ricordo più bello della sua vita? Ma soprattutto, qual è il segreto della sua  straordinaria longevità?

Tutte le risposte e l'intervista integrale alla super nonna di Caponago saranno disponibili sul Giornale di Vimercate in edicola da martedì prossimo, anche nella versione sfogliabile su tablet e pc.

Seguici sui nostri canali
Necrologie