Cronaca

Grandi lettori per piccoli ascoltatori - GALLERY

Volontari e autorità al servizio dei bambini

Grandi lettori per piccoli ascoltatori - GALLERY
Cronaca Vimercatese, 20 Novembre 2017 ore 09:59

Grandi lettori in onore della Giornata per l'infanzia

L'idea

Per celebrare la Giornata Internazionale dei diritti del Bambino, il Comune di Bellusco, in collaborazione con la biblioteca e le associazioni del paese, ha pensato a una giornata molto speciale.

L'apppuntamento

Come molti la proposta è stata quella di dare lettura di racconti e brani interessanti dedicati ai bambini del paese. Quindi a questo scopo  è stato fissato l'appuntamento per sabato, alle 16.30 in Municipio.

La sorpresa

Le letture non sono però state fatte da educatori o dagli stessi ragazzi come generalmente succede. Questa volta i bimbi sono stati festeggiati in ogni senso. Messisi comodi hanno ascoltato le letture dedicate a loro dagli adulti.

Lettori speciali

Per l'occasione hanno prestato a propria voce a documenti e racconti dei grandi lettori:  il sindaco Roberto Invernizzi, il Comandante della Polizia locale Alessandro Benedetti, uno deille volontarie del gruppo nonni vigili Gabriella Bolis, Laura Brioschi, volontaria della Protezione civile, Adolfo Ronchi volontario dell'isola ecologica e la dirigente scolastica Nora Terzoli e il sacerdote don Andrea Bianchi

7 foto Sfoglia la gallery

 I complimenti

Tutti in divisa ufficiale del proprio ruolo, i lettori hanno conquistato i ragazzi e le famiglie. L'idea è piaciuta moltissimo, sia per la simpatia e la disponibilità di chi si è dedicato al progetto, sia per il valore educativo di mostrare lo spirito di servizio ma anche amore in un giorno molto speciale.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie