Menu
Cerca
A Santa Maria Hoè

Grave incidente in moto, coinvolta anche una 25enne di Meda

La giovane, che ha riportato un trauma alla gamba, era in sella con un centauro di Verderio, che versa in condizioni gravissime.

Grave incidente in moto, coinvolta anche una 25enne di Meda
Cronaca Seregnese, 16 Maggio 2021 ore 12:31

Grave incidente nella mattinata di oggi, domenica 16 maggio 2021, lungo la SP58 a Santa Maria Hoè, nel Lecchese. Un motociclista residente a Verderio è rimasto gravemente ferito nella caduta ed è stato trasportato in codice rosso in elicottero all’ospedale di Lecco. La ragazza di 25 anni residente a Meda che era in sella con lui è stata invece trasferita in ambulanza all’ospedale di Merate in codice giallo.

Gravissimo incidente a Santa Maria Hoè

L’incidente, le cui cause sono ancora in fase di accertamento da parte dei Carabinieri, anche se pare che si sia trattato di una caduta accidentale senza il coinvolgimento di altri veicoli, è avvenuto alle 11 di questa mattina lungo i tornanti della Sp58 che a Santa Maria Hoè prende il nome di via Papa Giovanni XXIII. Il motociclista di Verderio alla guida della due ruote ha subito gravi politraumi andando a sbattere contro il guardrail: per prestargli soccorso, oltre ad autoambulanza e automedica, sul posto è atterrato l’elicottero.

Trasportato in elicottero a Lecco

Gravi le ferite subite nell’impatto: è stato rianimato e stabilizzato sul posto e quindi trasportato in codice rosso all’ospedale di Lecco. Meno serie le condizioni della medese che era in sella con lui, che è stata trasportata al Mandic per il trauma a una gamba.

Necrologie