Grave infortunio sul lavoro a Seregno: 55enne trasportato in codice rosso in ospedale
L'incidente è avvenuto in via Messina intorno alle 8. Sul posto ambulanza, automedica, Vigili del fuoco e Polizia locale
Sono serie le condizioni di un 55enne soccorso questa mattina a Seregno a seguito di un infortunio sul lavoro.
Grave infortunio sul lavoro a Seregno
L'incidente è avvenuto in via Messina intorno alle 8. Secondo una prima ricostruzione un artigiano 55enne si trovava sul cestello di una piattaforma autocarrata per eseguire dei lavori di tinteggiatura di un immobile sito appunto in via Messina.
Intorno alle 8 l'arrivo di un furgone bianco che con l'angolare superiore anteriore destro (della sagoma) ha urtato l'estremità del braccio meccanico della piattaforma su cui si trovava il 55enne; braccio che sporgeva sulla carreggiata del veicolo speciale posto in prossimità del civico 43 di via Messina, al di fuori della carreggiata, ma sul marciapiede (presunta area privata ad uso pubblico).
L’urto ha fatto ondeggiare il braccio della gru e l’artigiano 55enne che si trovava nel cestello, è stato sbalzato fuori e proiettato sul lato opposto della carreggiata. L’uomo, purtroppo, è atterrato su una rete metallica che contiene una siepe, rimanendo incastrato.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, due pattuglie della polizia locale, un’automedica e un’ambulanza di Seregno Soccorso.
L’infortunato, un uomo di 55 anni, residente nella bergamasca, è stato trasportato in codice rosso al San Gerardo di Monza.
Secondo gli ultimi accertamenti l'uomo ha riportato un trauma cranico e un trauma alla schiena e ferite ad un arto inferiore e superiore.
Trattandosi di infortunio sul lavoro sul posto, oltre alla Polizia locale di Seregno che ha rilevato l'incidente, è intervenuto anche il personale di Ats per le opportune verifiche.
Il conducente dell’autocarro inoltre è stato sottoposto a pretest alcolemico con esito negativo. La strada è rimasta chiusa al traffico veicolare durante le operazioni di soccorso e durante i rilievi.