Grave schianto alla rotonda, traffico in tilt
Un motociclista di 33 anni è stato soccorso in codice rosso a Monza dopo lo schianto con un'auto
Un grave schianto alla rotonda di viale Elvezia, stasera, giovedì 12 dicembre 2024, ha mandato in traffico in tilt a Monza.
Motociclista in codice rosso
Un terribile schianto tra un'automobile e una motocicletta si è verificato oggi, giovedì, poco dopo le 18 all'altezza di viale Elvezia 33, presso la rotatoria tra via Montevecchia e via Valle del Curone.
Ad avere la peggio il motociclista di 33 anni, che è stato soccorso in codice rosso dall'ambulanza giunta in posto seguita da un'automedica.
La dinamica
Secondo le ricostruzioni della Polizia locale, la Citroën C3, diretta verso la SS36, ha urtato uno scooter che circolava all'interno della rotatoria, per cause ancora da chiarire.
A seguito dell'impatto, il motociclista è stato sbalzato sull'asfalto e investito dall'automobile, rimanendo incastrato sotto di essa. L'intervento immediato del personale di Areu, dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale ha permesso un'estricazione rapida del ferito, che è stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Gerardo.
Il conducente dell'auto, un uomo di 60 anni della provincia, è stato sottoposto ai test alcolimetrici di rito. Entrambi i veicoli coinvolti sono stati posti sotto sequestro. Per migliorare l'illuminazione dell'area del sinistro, è stato richiesto il supporto del personale della Protezione Civile comunale. Vi è stato anche l'intervento del drone della Polizia Locale.
Traffico in tilt
L'incidente ha avuto subito ripercussioni sul traffico cittadino che é tornato alla normalità solo alle 21. Sia viale Elvezia che le strade limitrofe sono ora congestionate. Gli agenti di Polizia locale stanno deviando il traffico in direzione della Statale 36, che ha avuto anch'essa ripercussioni sul traffico.