I soccorsi

Grave scontro a Cologno Monzese: motociclista di Monza in ospedale

L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di lunedì. Ad avere la peggio nel sinistro è stato il centauro, trasportato in codice giallo al San Raffaele

Grave scontro a Cologno Monzese: motociclista di Monza in ospedale
Pubblicato:

Lo scontro violento contro la fiancata dell’auto, poi la chiamata d’emergenza e il trasporto in ospedale in ambulanza. E' stato ricoverato al San Raffaele lo sfortunato motociclista 38enne residente a Monza che lunedì 22 maggio, attorno alle 18.30, è rimasto coinvolto e ferito in un incidente stradale a Cologno Monzese, lungo via Pascoli.

Incidente al semaforo tra un'auto e una moto

La Bmw che guidava viaggiava lungo l’arteria in direzione di via Dall’Acqua: non è riuscito a evitare l’impatto con la parte destra di una Ford Fiesta. Quest’ultima, guidata da un colognese di 77 anni, percorreva la stessa via Pascoli in direzione contraria a quella della due ruote, quando all’incrocio semaforico con via Neruda ha svoltato a sinistra ("col semaforo verde", ha detto) non accorgendosi però che stesse sopraggiungendo (sempre col verde) proprio la moto, che si è schiantata contro la parte destra della carrozzeria, facendo esplodere l’airbag.

Il centauro 38enne è stato trasportato in ospedale

Impossibile per il centauro anche solo abbozzare un tentativo di frenata. Dopo la chiamata al 112, la Centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto un’ambulanza in codice giallo e la Polizia Locale, con gli agenti che si sono occupati dei rilievi e della ricostruzione del sinistro. Il 38enne è stato poi trasportato al Pronto soccorso. Dovrebbe aver riportato delle fratture.

Seguici sui nostri canali
Necrologie