Gravissimo incidente a Renate: feriti padre, madre e figlia
Lo schianto in via Vittorio Emanuele: alla guida un 73enne residente a Limbiate. All'origine del sinistro forse un malore del conducente
Gravissimo incidente in centro a Renate: una donna è stata trasportata in codice rosso a Monza, altre due persone sono state soccorse in codice giallo.
Terribile schianto a Renate
Ci potrebbe essere un malore del conducente all'origine del bruttissimo incidente che si è verificato questa mattina, sabato 21 gennaio attorno alle 10 in via Vittorio Emanuele nel comune di Renate. Secondo una prima sommaria ricostruzione, l'auto che proveniva da via Cavour è andata diritta finendo la sua corsa fuori strada addosso al marciapiede che delimita il percorso pedonale davanti al Banco di Desio e della Brianza abbattendo un palo della segnaletica stradale. Pare che i tre fossero diretti a Cassago Brianza. Le squadre dei Vigili del Fuoco hanno collaborato con il personale sanitario presente in posto per il soccorso del conducente e dei due passeggeri e hanno provveduto alla messa in sicurezza della vettura e del luogo del sinistro. Sul posto sono state inviate l'autopompa del distaccamento di Seregno, l'autopompa del distaccamento di Carate e il modulo di supporto del distaccamento di Lissone.
Alla guida un 73enne di Limbiate
All'interno del veicolo c'erano il padre D.L., di 73 anni, originario della Puglia, ma residente a Limbiate, la moglie, N.M.Z., classe 1949, sua coetanea, e la figlia F.L., di 45 anni. Sul posto sono intervenuti diversi mezzi dei Vigili del fuoco insieme agli agenti della Polizia locale e ai Carabinieri oltre all'automedica e al personale del 118 che hanno prestato le prime cure ai tre occupanti rimasti bloccati all'interno dell'abitacolo dopo il tremendo urto. Inizialmente è stato attivato il codice rosso, il più grave, tanto che è stato richiesto anche l'intervento dell'elisoccorso, che è poi ripartito senza trasportare nessuno dei tre coinvolti nel sinistro.
Ad avere la peggio è stata la moglie del conducente trasportata in codice rosso al San Gerardo di Monza in gravi condizioni per via di un piede rimasto incastrato dopo il violento impatto. Padre e figlia invece sono stati accompagnati in pronto soccorso in codice giallo a Lecco.
Sono ancora in corso le operazioni di rimozione del veicolo rimasto gravemente danneggiato. La dinamica è al vaglio della Polizia locale: non si esclude, come detto, che all'origine dell'incidente possa esserci un malore che ha colto il conducente. Sul luogo dell'incidente, hanno operato anche i carabinieri della stazione di Verano Brianza.