Grigliata estiva alla Residenza San Francesco di Nova, un successo
Insolita serata alla Rsa di via Prealpi. Ospiti, operatori e parenti si sono trovati allo stesso tavolo con i molti volontari
Tempo d'estate, tempo di grigliate estive. Quella che si è tenuta alla Residenza San Francesco di Nova Milanese, però, è stata davvero particolare. Ben 260 i partecipanti, tra ospiti, animatrici, operatori, parenti e volontari.
Alla San Francesco la collaborazione è di casa
La buona riuscita della serata è da attribuire alla collaborazione tra animatrici, volontari dell'associazione Cascina Triestina e alcuni operatori della Residenza. Dietro ai fornelli - pardon, alle griglie - c'erano i volontari degli oratori San Bernardo e San Giuseppe. Una collaborazione fruttuosa e aperta alla città, nello stile della Rsa San Francesco.
Una cena gratuita a base di costine e salamelle
La cena, gratuita, offerta a tutti i presenti, prevedeva un menu a base di costine, salamelle, salsicce, wurstel, contornati da verdure miste e patate al forno. Non è mancata l’anguria e il sorbetto finale per rinfrescarsi. Come sottofondo, per tutta la serata, la musica ha dato un tocco di allegria all’intera festa.
Una festa insolita
La soddisfazione più grande, dopo tutti gli sforzi per organizzare un evento di tale portata, è stata quella di vedere gli ospiti e i loro parenti riuniti in un’occasione di festa davvero insolita, dimenticando per qualche ora gli orari da rispettare. Non sono stati tralasciati gli ospiti e gli operatori rimasti nei reparti; anche a loro sono arrivati carne alla griglia e sorbetto in gran quantità.