Cronaca
Cogliate - Misinto

Grosso incendio nel Parco delle Groane in fumo 40 mila metri quadri

Le fiamme si sono sviluppate nel bosco di via Sant'Andrea a Cogliate. Diversi i mezzi di soccorso al lavoro.

Grosso incendio nel Parco delle Groane in fumo 40 mila metri quadri
Cronaca Groane, 22 Marzo 2021 ore 08:20

Grosso incendio nei boschi di Cogliate ieri, domenica 21 marzo. Il rogo è scoppiato al confine tra Cogliate e Misinto e ha interessato 40 mila metri quadri si sottobosco.

Grosso incendio nel parco delle Groane

Poco dopo le 18 di ieri, domenica 21 marzo, è scoppiato un grosso incendio nei boschi di via Sant’Andrea a Cogliate. La lunga colonna di fumo, visibile anche da lontano, ha preoccupato gli abitanti che hanno lanciato l’allarme.

Diversi mezzi e 50 uomini impegnati

Sul posto si sono subito dirottate le squadre del Comando dei Vigili del fuoco di Monza e Brianza. Sono intervenuti Aps di Bovisio Masciago, Lazzate, Saronno, le autobotti di Bovisio e Carate Brianza, il modulo boschivo di Monza, Lazzate e Lissone e i volontari del parco delle Groane. Oltre 50 uomini impegnati per ore per domare il rogo che si è sviluppato nel sottobosco e con la siccità di questi giorni si è propagato rapidamente. Anche il sindaco di Cogliate è intervenuto.

5 foto Sfoglia la gallery

In fumo 40 mila mq di bosco

Secondo le prime ricostruzioni il  rogo avrebbe interessato 40 mila metri quadri di sottobosco. Le operazioni questa sera erano ancora in corso.

Necrologie