Polizia locale

Guida uno scooter con la patente falsa: denuncia e multe per oltre 5mila euro

Il conducente è finito nei guai, ma ad essere sanzionato è stato anche il proprietario del mezzo

Guida uno scooter con la patente falsa: denuncia e multe per oltre 5mila euro
Pubblicato:

Fermato per un controllo dalla Polizia Locale, ha mostrato agli agenti una patente di guida che da subito ha insospettito per le fattezze. Poi la conferma: era falsa.

Scooter fermato per un controllo

E' accaduto ieri pomeriggio, sabato 15 aprile 2023, a Brugherio. Erano le 14.30 quando una pattuglia del Comando locale ha sottoposto ad accertamenti in via San Maurizio al Lambro un 45enne di nazionalità egiziana, residente a Parabiago, a bordo di un ciclomotore Yamaha. I dubbi sull'autenticità del documento di guida (subito sequestrato) sono poi stati avvalorati dalla consulenza e dalla perizia condotta dall'Ufficio falsi documentali della Polizia Locale di Milano.

Patente falsa e maxi multa per il guidatore

Da una prima analisi della patente sono emerse difformità. Da qui la denuncia a piede libero del 45enne. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo ed è partita una sanzione pesantissima da 5mila euro, in quando guidava senza patente.

Sanzione anche per il proprietario del mezzo

Ma a pagare sarà anche il proprietario dello scooter, per l'incauto affidamento del veicolo. Gli è andata meglio: dovrà sborsare "solo" 398 euro.

Seguici sui nostri canali
Necrologie