Danneggiamenti

Ha danneggiato decine di auto in strada: denunciato 19enne

L’intervento dei carabinieri dopo le segnalazioni al 112: il giovane è stato rintracciato in una via limitrofa a via Rivolta

Ha danneggiato decine di auto in strada: denunciato 19enne

Vetri infranti, carrozzerie ammaccate e una porta d’ingresso distrutta: è il bilancio del raid vandalico avvenuto nella notte del 10 gennaio 2026 a Monza, che si è concluso con la denuncia di un 19enne italiano, residente in città per danneggiamento aggravato.

Automobili danneggiate

A far scattare l’intervento dei carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Monza sono state alcune chiamate al numero unico di emergenza 112 da parte di cittadini che avevano notato un giovane intento a danneggiare veicoli in sosta lungo via Rivolta, in zona San Biagio.

I testimoni hanno fornito una descrizione dettagliata del ragazzo, permettendo ai militari di individuarlo e fermarlo già nel corso della stessa movimentata serata.

Grazie alle descrizioni fornite da alcuni passanti e alla rapidità dell’intervento, infatti, i militari dell’Arma sono riusciti a rintracciare il presunto responsabile in una via limitrofa, procedendo alla sua identificazione. I successivi accertamenti hanno permesso di ricostruire l’accaduto.

La denuncia

Secondo quanto ricostruito, il 19enne si trovava in stato di alterazione e avrebbe colpito diverse auto parcheggiate, rompendo i vetri e ammaccando la carrozzeria. I danni accertati riguardano complessivamente undici veicoli.

Non solo: nel corso della stessa azione vandalica sarebbe stata danneggiata anche la porta d’ingresso in vetro di una struttura sanitaria, la vicina clinica Zucchi, oltre a un cestino dei rifiuti e ad altri arredi urbani, per un quadro complessivo di danneggiamenti diffusi nella zona.

Il giovane è stato deferito in stato di libertà.