Ha girato le cucine di tutto il mondo, ora conquista Dubai con la sua focacceria
Il sous chef Davide Galbiati, 29enne di Lesmo, ha inaugurato il primo locale della città emiratina dedicato alla tradizionale pietanza italiana
Ha girato le cucine di tutto il mondo, ora conquista Dubai con la sua focacceria. Il sous chef Davide Galbiati, 29 anni di Lesmo, ha aperto il primo locale della città emiratina interamente dedicato alla tradizionale pietanza italiana.
Ha girato le cucine di tutto il mondo, ora conquista Dubai con la sua focacceria
Immaginate di essere a Dubai e di vedere in lontananza l’insegna di una focacceria. Pensereste forse a un locale italiano come tanti. Invece no, perché nella città emiratina c’è solo un posto come quello. E l’ha aperto proprio un giovane chef originario di Lesmo. Si chiama «La Fabbrica Italiana» e Davide Galbiati, il 29enne protagonista della nostra storia, ne è proprietario insieme allo zio Maurizio Galbiati e la moglie Karam Annab Galbiati.
Dubai, la prestigiosa ed esotica metropoli perla del Medio Oriente, è solo l’ultima tappa di un viaggio che il ragazzo ha intrapreso ormai quindici anni fa e che l’ha portato a toccare con mano le cucine di tutto il mondo.
LEGGI LA STORIA CON L'INTERVISTA INTEGRALE AL GIOVANE CHEF SUL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA A PARTIRE DA MARTEDI' 30 MARZO 2021