Le indagini della Polizia locale

Ha travolto una statua sul ponte a Cassano d'Adda, sanzionato un 28enne residente in Brianza

In meno di un giorno, grazie alle telecamere, è stato individuato e ora dovrà rispondere dei danni causati

Ha travolto una statua sul ponte a Cassano d'Adda, sanzionato un 28enne residente in Brianza
Pubblicato:
Aggiornato:

Era alla guida di un camioncino nella notte tra domenica 3 settembre e lunedì 4 quando, in transito a Cassano d'Adda, ha travolto con il mezzo la statua di San Giovanni che si trova sul ponte cittadino.  Gli agenti della Polizia locale ci hanno messo meno di un giorno a individuare il responsabile: si tratta di un cittadino dello Sri Lanka di 28 anni residente a Monza.

Ha travolto una statua sul ponte a Cassano d'Adda

Grazie ai segni lasciati sull'asfalto e alle telecamere di videosorveglianza della zona gli agenti sono riusciti in breve tempo a individuare il responsabile: stando a quanto ricostruito il ragazzo stava guidando da via Isola Ponti dopo aver trascorso la giornata lungo la riva del fiume. Tornando a casa, però, per immettersi sul ponte aveva urtato l'impalcatura della statua provocandone la caduta.

Il conducente dovrà pagare i danni

Il 28enne dovrà pagare sanzioni amministrative per un totale di circa 500 euro oltre ai costi per il recupero della statua e per la distruzione della sua impalcatura. Grazie al forte ancoraggio di quest'ultima, il manufatto non è finito a terra ma è rimasto a penzoloni fuori dal basamento, che invece è stato spaccato.

Seguici sui nostri canali
Necrologie