Halloween in Brianza - cosa fare a Monza e dintorni

Siete pronti per festeggiare Halloween in Brianza? Ecco allora una rassegna degli eventi in programma. A voi la scelta e buona festa stregata a tutti!

Halloween in Brianza - cosa fare a Monza e dintorni
Pubblicato:
Aggiornato:

Halloween in Brianza

Tra poche ore saremo tutti catapultati nella notte più mostruosa dell'anno. Tutto è pronto per accogliere questa festa di derivazione americana che da anni ormai ci porta a festeggiare la notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre con scherzi, travestimenti macabri, processione di zucche intagliate, disegnate e illuminate.

Ecco  alcune delle innumerevoli iniziative che si terranno sul territorio brianzolo nella notte più paurosa dell'anno!

Halloween a Monza

Dalle 20.00 alle 22.30 a Cascina Costa Alta, gli educatori professionisti del Centro Estivo Verdestate aspettano i bambini dai 6 ai 13 anni per una caccia al tesoro travestiti. I bimbi potranno anche usufruire di un servizio truccabimbi in loco e al termine dell'impresa saranno premiati con un rinfresco a tema rigorosamente mostruoso.

Il costo per partecipare è di 12 euro e nel prezzo è compreso anche il rinfresco.  La Cascina Costa alta si raggiunge facilmente a piedi dal cancello di Via Costa Alta a Biassono.

Alla cascina dei Mulini asciutti 

Nella notte più paurosa dell'anno in una vecchia cascina gli aspiranti maghi e le aspiranti streghe impareranno a creare delle ricette mostruosamente buone

Nella giornata, dedicata ai bambini dai 4 ai 6 anni, nella Cascina dei Mulini Asciutti si terranno

  • laboratorio di cucina: dolci dita di perfide streghe
  • piccola merenda terrificante
  • laboratorio di unguenti: pozioni colorate e creme dai poteri magici
  • Luogo: l'evento si svolge in Cascina Mulini Asciutti
  • Ritrovo: h 17.00 Cascina Mulini Asciutti (come arrivare)
  • Contributo: 15,00 euro a partecipante
  • Info 039 9451248 - iscrizioni on line

A Desio caccia al dolcetto

Per Desio appuntamento in piazza don Giussani alle 20 in maschera e con una sacca da riempire rigorosamente con i dolcetti. E' prevista infatti la partenza per un tour cittadino sulle strofe della filastrocca "Trick or treat". Alle 22 il rientro in piazza col bottino e premiazione del gruppo vincente. Infine caldarroste e cioccolata calda per tutti i bambini.

A Cesano Maderno

In piazza Esedra dalle 17 in poi mercatino hobbisti, truccabimbi, dolci, frittelle, street food, prodotti tipici, birra artigianale e molto altro ancora.

A Seregno

“HALLOWEEN SCARY MOVIE” Una notte da paura all’Honky Tonky con tutto il meglio degli anni ’90 fino alle 4 di mattina. Apertura Locale ore 22.00, live Made in Italy ore 23.00, Dj set Party ’90 dalla mezzanotte. Ingresso 5 euro (con tessera ACSI)

A Giussano

Sempre domani sera alle 21.30 in piazza San Giacomo a Giussano i "Carbonassi" presentano il "Fuoco del drago" e a seguire seguire il Gruppo B Folk incanterà tutti i partecipanti con il risveglio delle streghe. Per tutti frittelle, zucchero filato e pop corn per l'intera serata.

A Briosco

La scuola primaria di Briosco, con il patrocinio del Comune, organizza martedì 31 ottobre, a partire dalle 18,  una serata da trascorrere in allegria. Ci saranno i giochi a squadre, le premiazioni delle coppie mamma-bambino con i vestiti più originali. Oltre a tante leccornie: zucchero filato, pop corn e dolci a volontà.

Mercoledì 1 novembre, invece, al Rossini Art Site di Briosco in programma due laboratori per bambini (ore 10.30 per bambini da 3 a 5 anni e ore 15.00 per bambini da 6 a 10 anni) con letture del terrore, un atelier da brivido, truccabimbi e merenda per tutti. Prenotazione consigliata: info@rossiniartsite.com.
L’evento è a cura di Libri & Giochi + Museo in Tasca.

Nel vimercatese

Ad Agrate Brianza domani sera alle 21 "Zuppa di zucca" animazione e spettacoli teatrali a cura di Semeion Teatro

Cosa succede la notte di Halloween in Biblioteca?
Chi sono quegli strani e spaventosi personaggi che si aggirano tra gli scaffali dei libri?.....dobbiamo forse avere paura?
Una notte da passare in Biblioteca, per ascoltare storie e affrontare le paure in una divertente atmosfera da brivido!!!... Per bambini dai 6 ai 10 anni.

Biblioteca Comunale - Via G.M. Ferrario n. 51 - Agrate BrianzaTelefono 039.650.713 e-mail: bibagrate@sbv.mi.it

A Sulbiate

Infine segnaliamo l'appuntamento al Centro civico di Sulbiate dove per tutta la serata ci saranno giochi e dolcetti per tutti i bambini.

Alle 20.30 letture animate in biblioteca per bimbi della scuola materna e della prima primaria. Dalle 21.15 letture per i bambini della seconda primaria.

Seguici sui nostri canali
Necrologie