Harambee arriva in Brianza: un laboratorio politico per tessere la comunità
L'evento si svolgerà venerdì a partire dalle ore 18.30 nei locali della ex Filanda di Sulbiate
Si scrive Harambee. Si legge un laboratorio politico progressista di idee per tessere la comunità.
Dopo essere approdata in Campania, a Modena, a Torino e Bari, Harambee arriva anche in Brianza: venerdì, a partire dalle ore 18.30 alle ore 22.30, a Sulbiate in via Manzoni 9/A.
L'incontro si svolgerà nella ex Filanda, in passato un simbolo della storia manifatturiera del paese, recentemente recuperata e rilanciata nell’ottica di un’innovazione sia economica che sociale.
Intervento finale di Matteo Richetti
Presenzieranno e introdurranno l’evento Carla della Torre, sindaco di Sulbiate, e Roberto Invernizzi, presidente della provincia di Monza e Brianza.
Tra gli ospiti che interverranno vi sono avvocati, insegnanti, segretari e imprenditori, tra cui Rita Pavan, segretaria CISL Monza e Brianza e Lecco, la quale tratterà l’argomento della solidarietà nel mondo del lavoro che cambia.
Concluderà i lavori Matteo Richetti, portavoce del Partito Democratico nonché autore e ideatore di Harambee.
"Vogliamo essere presenti, con passione, e costruire percorsi, con impegno"
"Harambee organizza, promuove e porta avanti studi su vari temi che riguardano la vita pubblica e privata di ognuno per poter parlare in modo chiaro, responsabile e puntuale - fanno sapere gli organizzatori - L'idea dell'incontro che si svolgerà in Brianza a Sulbiate venerdì 28 settembre a partire dalle 18.30 è di essere per la buona politica un laboratorio di idee, muovere il dibattito, coinvolgere più persone possibili per non lasciare le parole da sole, ma accompagnarle con i fatti. Per raccontare il territorio lombardo e per portare il nostro modello territoriale ma anche le nostre richieste alla politica, abbiamo pensato a diverse personalità che intendono dare il loro prezioso contributo allo sviluppo di un progetto politico che sia davvero basato sulla concretezza e sulla volontà di accompagnare questo Paese fuori dalla crisi, spingendo tutti insieme nella stessa direzione. Harambee, fondazione che partecipa attivamente alla vita politica del paese e nuova corrente del PD, ha infatti deciso di adottare questa parola, incitamento in lingua Swahili corrispondente all’italiano “oh issa!”, per invitare a non tirarsi mai indietro e a collaborare, poiché “da soli, per quanto forti si possa essere, non si sarà mai forti come insieme".